Lifestyle - Modi di vivere il Veneto
 

-->

Trofeo Monte Grappa 2022

Dopo due anni di stop forzato è tornato finalmente nei cieli del Monte Grappa, il Trofeo del Volo Libero nella settimana di Pasqua.

A colorare i cieli del Grappa, 150 atleti selezionati tra più di 400 domande pervenute, provenienti da oltre 30 nazioni; tra questi, i primi 25 atleti della classifica mondiale di parapendio e volo libero.

L’indotto turistico legato al volo libero, porta qui oltre 100 mila persone all’anno,  Borso del Grappa, con 50mila presenza annue  si conferma come seconda metà turistica della provincia di Treviso, dopo il capoluogo. Numeri così alti sottolineano la vocazione turistica della nostra montagna e possiamo davvero dire che il Trofeo Montegrappa è una vetrina internazionale come poche, sia per il volo libero che per tutte le altre attività all'aria aperta che qui si possono praticare.

Il Monte Grappa ha delle caratteristiche che permettono di volare praticamente quasi tutto l’anno, a differenza di altre mete euopee, e lo elegge quindi a meta preferita degli appassionati di questo sport ma anche dei neofiti che vogliono provare l'aderenalina di un volo in biposto!