Lifestyle - Modi di vivere il Veneto
 

-->

Kandinkji – L’opera 1900-1940

Ancora pochi giorni per visitare la splendida mostra pittorica dedicata al grande artista russo, considerato il “padre dell’Astrattismo”: Vasilij Kandinskij.

Una mostra che porta con sé un grandissimo successo e che vede già superati i 70mila visitatori, reso possibile anche grazie anche al prolungamento degli orari di apertura nei fine settimana e nei giorni prefestivi. Una cifra record, che conferma la qualità delle mostre proposte negli ultimi anni dalla Fondazione Cariparo presso Palazzo Roverella a Rovigo.

Al suo interno potrete ammirare 80 opere dell’artista, tutte di grandissima qualità, in un’esposizione senza precedenti in Italia per numero e qualità delle opere presentate: capolavori accompagnati da dipinti di alcuni “compagni di strada” del calibro di Gabriele Münter, Paul #Klee, Arnold Schönberg, Alexej von Jawlensky, Marianne von Werefkin. E ancora, libri in edizione originale, documenti, fotografie, filmati d’epoca, cimeli e oggetti d’arte popolare. 

La mostra “Kandinskij - L'opera/1900-1940”, allestita a Palazzo Roverella a Rovigo, sarà visitabile fino al 26 giugno. Non fartela scappare!