Lo rende noto la Comunità del Garda: «Il lago di Garda conferma il suo trend positivo rispetto alla qualità delle sue acque. I 128 punti controllati e analizzati, dislocati lungo l’intero litorale gardesano, come indicato dal Ministero della Salute, risultano balneabili»
«Inoltre – fa sapere la Comunità -, l’intero corpo idrico, continua ad avvicinarsi verso l’oligotrofia, ovvero lo stato originario delle acque gardesane, come da report della Fondazione Edmund Mach».
«Queste sono certamente notizie più che ottime – commenta il segretario generale della Comunità del Garda, Pierlucio Ceresa –, che é giusto ricordare e che vanno ad aggiungersi anche all’ottimo livello delle acque sopra lo zero idrometrico» Ricordiamo che oggi, mercoledì 2 agosto, il livello del Garda supera il metro sopra lo zero idrometrico, toccando quota 101,1 cm, livello impensabile fino a qualche mese fa. Tra l’altro oggi si registra un afflusso di 78,9 metri cubi al secondo a fronte di un deflusso di 70 mc/s (per info e dati: www.laghi.net).
Leggi articolo completo su: https://www.gardapost.it/2023/08/02/tutte-balneabili-le-128-spiagge-del-garda/