Lifestyle - Modi di vivere il Veneto
 

-->

"Renoir. L’alba di un nuovo classicismo" in mostra a Rovigo

Nuovo appuntamento con l’arte internazionale a Palazzo Roverella!

Dal 25 febbraio 2023 al 25 giugno 2023, la nuova mostra a cura di Paolo Bolpagni, è pronta ad incantare Rovigo ed i suoi visitatori nelle sale di Palazzo Roverella.

Dopo il successo riscontrato lo scorso anno con la mostra su Vasilij Kandinskij, “Renoir. L’alba di un nuovo classicismo” si prepara a seguirla, offrendo uno sguardo sul pellegrinaggio italiano dell’artista, da Venezia a Palermo, ed indagandone le rivoluzionarie conseguenze.
La mostra accenderà un focus sulla produzione di Pierre-Auguste Renoir, dal viaggio in Italia alle opere della vecchiaia, mettendo in risalto l’originalità di un’arte che beneficiò dell’influsso italiano e che rappresentò uno dei primi esempi di quella “moderna classicità” che molti pittori degli anni Venti e Trenta, avrebbero perseguito.

La mostra “Renoir. L’alba di un nuovo classicismo” allestita a Palazzo Roverella a Rovigo, sarà visitabile fino al 25 giugno 2023. Un motivo in più per venire a visitare i meravigliosi territori di Living in the Land of Venice. Non fartela scappare!