Lifestyle - Modi di vivere il Veneto
 

-->

Appuntamento alla "Piccola Fenice" di Badia Polesine

Il Teatro Sociale Eugenio Balzan, costruito nel 1813, è un piccolo gioiello davvero affascinante, tanto da meritarsi il titolo di "Piccola Fenice" per le sue decorazioni, frutto del grande lavoro di Francesco Saraceni e Giovanni Abriani. Tra i simboli di Badia Polesine, insieme all'Abbazia della Vangadizza, è uno scrigno d'arte che ospita eventi di grande richiamo in una cornice unica.

La stagione invernale, giunta quest'anno alla quarta edizione, è ricca di opere liriche, prosa, musical e concerti. 5 eventi della stagione invernale 2023 illumineranno la scena della "Piccola Fenice", dal 21 ottobre al 16 dicembre. Il debutto della rassegna proporrà un omaggio all'indimenticabile amata Maria Callas, in occasione del centenario della nascita della Divina. Seguirà il teatro comico di Tiziana Foschi e Antonio Pisu che porteranno in scena il loro spettacolo "Faccia un'altra faccia". Il terzo appuntamento sarà dedicato a un omaggio a Ennio Morricone, con le sue colonne sonore rielaborate in forma di suite per violino da Marco Serino e orchestra. Il quarto appuntamento presenterà una splendida "prima volta": il musical "La leggenda della Bella e della Bestia", con 22 artisti e oltre 70 cambi di costume. La breve stagione invernale si concluderà in esclusiva nazionale con il grande concerto di Natale "Magic Christmas in soul".

Un'occasione da non perdere non solo per partecipare agli eventi teatrali, ma anche per trascorrere qualche giorno di vacanza alla scoperta del patrimonio storico-artistico di Badia Polesine, Rovigo e dei tanti borghi vicini dove si trovano ville-palazzi mozzafiato, grandi e piccoli musei, luoghi sacri senza dimenticare la natura e i sapori di terra e di acqua che la "Terra fra Adige-Po" può offrire, con gusto e piacere per il corpo e per la mente.