Lifestyle - Modi di vivere il Veneto
 

-->

Un mondo di archeologia

Mercoledì 17 gennaio sono stati inaugurati i nuovi allestimenti del Centro Turistico Culturale di San Basilio di Ariano nel Polesine e dell’Area Archeologica di via Brenta. 
Grazie al fruttuoso lavoro sinergico tra università ed istituzioni, tra cui la Direzione Regionale Musei veneto e il Museo Archeologico Nazionale di Adria, il nuovo Centro Turistico Culturale prevede un sistema espositivo ad anello, dotato di attrezzature informatiche e multimediali.
Anche l’area archeologica di Via Brenta è stata ripristinata e valorizzata, dove l’Università degli Studi di Padova e l'Università Ca' Foscari di Venezia hanno ripreso gli scavi.
La nostra destinazione è una terra ricca di scavi archeologici e preziosi ritrovamenti, tra Ariano Polesine, Adria, Fratta Polesine, Ficarolo, Gaiba e Melara, dove nei decenni sono stati riportati alla luce reperti che hanno scritto nuove pagine del nostro passato.

Un’imperdibile occasione per venire scoprire i tesori e le preziose testimonianze archeologiche che le “Terre fra i due Fiumi” custodiscono e per tuffarsi in un mondo di archeologia!